Prove di carico su tiranti preliminari e definitivi in trefolo e barra

 

Prove di carico su tiranti preliminari e definitivi in trefolo e barra Prove di carico su tiranti preliminari e definitivi in trefolo e barra Prove di carico su tiranti preliminari e definitivi in trefolo e barra Prove di carico su tiranti preliminari e definitivi in trefolo e barra Prove di carico su tiranti preliminari e definitivi in trefolo e barra

1- Collaudo finale - Cesana Torinese
2/3- Prove su tiranti preliminari - Autostrada Genova-Savona
4- Prove su tiranti preliminari - Palazzo UNIPOL, Via Larga - Bologna
5- Collaudo finale - Passo dello Stelvio

 


 

Collaudo barre pilota per il raddrizzamento della nave Costa Concordia

 

Prove di carico su tiranti preliminari e definitivi in trefolo e barra: Costa Concordia

 

Prove di carico su tiranti preliminari e definitivi in trefolo e barra: Costa Concordia Prove di carico su tiranti preliminari e definitivi in trefolo e barra: Costa Concordia 

1- Barra da provare infissa nel fondale Ø 75 a 300 ton. con base di appoggio in c.l.s. per la piastra di contrasto.
2- La piastra viene sollevata per la posa sulla base di appoggio dai palloni sonda.

 

Prove di carico su tiranti preliminari e definitivi in trefolo e barra: Costa Concordia Prove di carico su tiranti preliminari e definitivi in trefolo e barra: Costa Concordia 

3- La piastra è posata sul dado di contrasto.
4- Martinetto in tensione.

 

 Prove di carico su tiranti preliminari e definitivi in trefolo e barra: Costa Concordia Prove di carico su tiranti preliminari e definitivi in trefolo e barra: Costa Concordia

Il martinetto per la prova è stato tarato dal laboratorio ufficiale GEOTEX, autorizzato dal Ministero del LL.PP.